Villa Collina
CG Edilservice ha realizzato la copertura e i solai di una prestigiosa villa sul Lago di Garda, offrendo soluzioni che uniscono funzionalità ed estetica…
Home » Palazzo Tosadori
Anno di costruzione
2017
Architetto
Lelio Contin – studio Zannini e associati.
Location
Verona
CG Edilservice ha eseguito la copertura di un palazzo storico nel centro di Verona, preservando l’integrità estetica dell’edificio.
Caratteristiche:
La copertura in legno lamellare è dotata di abbaini e portali in acciaio. Il pacchetto coibente in fibra di legno da 18 cm assicura un ottimo isolamento. Il manto di copertura è stato posato a secco.
IL FISSAGGIO CON APPOSITI GANCI IN ACCIAIO GARANTISCE DAL RISCHIO DELLO SCIVOLAMENTO DEI SINGOLI ELEMENTI DI COPPI IN LATERIZIO DATA LA NOTEVOLE PENDENZA DELLE FALDE DI COPERTURA .
Soluzioni tecniche:
La particolare configurazione dell’edificio e la presenza di 14 abbaini hanno richiesto un calcolo strutturale complesso. La forte pendenza delle falde ha reso necessario l’uso di ferramenta strutturale per fissare il pacchetto coibente.
Esplora il nostro blog per approfondire temi di bioedilizia, sostenibilità e innovazione nelle strutture in legno. Scopri consigli, ispirazioni e novità per chi desidera un futuro più green e abitazioni a basso impatto ambientale.
CG Edilservice ha realizzato la copertura e i solai di una prestigiosa villa sul Lago di Garda, offrendo soluzioni che uniscono funzionalità ed estetica…
La struttura è stata eseguita in legno lamellare e pannelli XLAM, con una particolare attenzione ai dettagli estetici. L’impalcato chiaro si contrappone al resto della struttura nera, creando un effetto bicolore.
La struttura a due falde è relativamente semplice, ma caratterizzata da un’alta efficienza energetica grazie a un pacchetto coibente in fibra di legno naturale di 22 cm di spessore.
Scopri le nostre soluzioni amiche dell’ambiente per restauri di pregio. Richiedi una consulenza senza impegno.